Educational Media Tour

Venerdì 28 ottobre si è svolta a Posta Fibreno la giornata di apertura dell’Educational Tour 2016 rivolta a giornalisti ed operatori della comunicazione, con lo scopo di divulgare la conoscenza delle Aree Protette del Lazio.

La stessa Regione Lazio ha scelto di aprire il Tour nella Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, considerata un vero e proprio gioiello, tra le più piccole ma anche le più preziose del Lazio. Il gruppo dei giornalisti partecipanti è arrivato intorno alle 11.00 del mattino, in una splendida giornata di sole che ha consentito di avere una visuale eccellente che ha letteralmente incantato tutti.

Dopo il saluto dell’Assessore Regionale all’Ambiente dott. Mauro Buschini, del Sindaco-Presidente della Riserva Naturale dott. Adamo Pantano e del Direttore dell’Area Ambiente e Sistemi Naturali della Regione Lazio Dott. Vito Consoli, gli ospiti sono stati accolti dal Presidente della Riserva insieme a tutto il personale dell’Area Protetta.

Durante gli interventi delle autorità, i partecipanti hanno rivolto diverse domande,  mettendo in evidenza il loro interesse ad approfondire il più possibile la conoscenza di un luogo così bello e poter divulgare tutte le informazioni utili. Poi sono stati condotti dai Guardiaparco in una visita guidata in barca e poi sul Sentiero Taurino.

Dopo un aperitivo sulle sponde del lago, a base di pregiati prodotti locali, i giornalisti hanno visitato anche il Mulino ad acqua, il Museo Naturalistico Etnografico ed il Centro Storico del paese, per godere della splendida veduta panoramica del lago e dell’Isola Galleggiante.

Si riportano, di seguito, i link degli articoli dei giornalisti che hanno dato lustro all’evento.

 
  
ParchiLazio 
 
 
Corriere.it 
http://roma.corriere.it/notizie/arte_e_cultura/16_novembre_04/posta-fibreno-riserva-naturale-studiata-plinio-vecchio-ma-ignorata-grande-turismo-4290356e-a259-11e6-9bbc-76e0a0d7325e.shtml
  

 

Timber by EMSIEN-3 LTD